PIEMONTE RICAMBI SRL - News
Attendere ...

Notizie

FOCUS ON TERGICRISTALLI

Con la primavera arrivano spesso anche le piogge, è importante quindi controllare il corretto funzionamento delle spazzole tergicristallo, che non sono un semplice optional, ma un vero strumento di sicurezza. Le spazzole tergicristallo, infatti, servono a pulire il parabrezza da tutto ciò che può ridurre la visibilità al conducente (acqua, polvere, neve…). Vengono azionate da un motorino che, tramite un comando al volante, ne regola la velocità ed eventualmente l’intermittenza. In quasi tutti i veicoli più nuovi la spazzola tergicristallo viene azionata automaticamente, grazie a dei sensori che misurano la quantità di acqua su una porzione di parabrezza.

Per permettere alle spazzole di pulire in modo adeguato il parabrezza, è necessario che i gommini siano puliti e che il motorino sia funzionante. Mentre difficilmente il motorino dei tergicristalli si guasta, la gomma dei tergicristalli è maggiormente soggetta a degrado o indurimento. In questo caso vanno sostituiti, perché potrebbero compromettere la visibilità al conducente.

Si considera il tergicristallo in buone condizioni se:

- non lascia strisce sul parabrezza durante la pulizia del vetro

- il gommino è liscio e uniforme

- non stride durante il funzionamento.

In caso contrario se ne consiglia la sostituzione. Nel nostro magazzino di Torino e nel negozio di Rivoli potrete trovare un’ampia gamma di tergicristalli, della marche più importanti (Magneti Marelli, QLT, Valeo); chiedi al personale addetto alla vendita consiglio e informazioni.

ANTIGELO E DP1

Le basse temperature possono creare dei problemi ai liquidi presenti nelle nostre vetture: acqua nella vaschetta dei tergicristalli e gasolio.

Il DP1 è un liquido lavavetri con potere anticongelante fino a -20°C, in modo da evitare che l’acqua presente nella vaschetta lavavetri congeli e la
crepi. Non congelando, quando viene spruzzata sul parabrezza 
permette alle spazzole di lavorare al meglio. Inoltre aiuta a prevenire la formazione del calcare negli spruzzatori e non aggredisce la gomma, la vernice e le parti in plastica.

Il Diesel Anti-gelo viene consigliato quando le temperature scendono sotto i -12°C : in questi casi il gasolio forma dei cristalli di paraffina che possono ostruire il filtro carburante e causare lo spegnimento del motore. L’additivo antigelo riduce le dimensioni dei cristalli di paraffina e ne aumenta la dispersione.
Il 
dosaggio è specificato sulla confezione, generalmente un flacone è sufficiente per un pieno di una vettura media.

Vuoi gestire i tuoi preventivi comodamente dal tuo smartphone o tablet?
Scarica l'app
Ergon Mobile
Login
Identificazione cliente

Digita il tuo codice fiscale e/o la tua partita iva. Automaticamente, il sistema avvierà una ricerca in anagrafica clienti...

Possiedi già un account

Digita il tuo "username" oppure il tuo indirizzo email: il sistema provvederà ad inviarti una email con le tue credenziali d'accesso...

Torna al